| Pubblicato il 14 Marzo 2023
Descrizione dettagliata
Come prevenzione per il fenomeno dei NEET proponiamo dei laboratori obbligatori (uno a propria scelta) nelle scuole e nelle università, che riguardino attività stimolanti e che facciano prendere consapevolezza delle proprie capacità. Tra queste includiamo ad esempio: laboratori manuali e riguardanti attività professionalizzanti, ma anche musica, teatro, attività di animazione, attività sportive, danza, informatica, corsi di scrittura creativa ecc.
Proponiamo altresì, che dei laboratori simili siano organizzati ed aperti liberamente (ed eventualmente gratuitamente) a tutti i giovani in modo da richiamare anche i cosiddetti NEET e stimolarli a mettersi in gioco in un campo qualsiasi. Questo potrebbe dare un sostegno alla loro autostima e voglia di fare e potrebbe essere un primo passo per il loro inserimento nella società più attiva.
©SalesianiperilSociale - Associazione di Promozione Sociale2024 | Via Giacomo Costamagna 6, 00181 Roma (RM) | C.F. 97099620581 | Privacy policy | Cookie policy
Accedi per partecipare anche tu a Organizzare la Speranza!
Se non sei registrato invia la tua candidatura
Per poter inserire il tuo contributo a questa discussione è necessario essere registrati.
Se sei già in possesso delle credenziali Accedi, in caso contrario invia la tua Richiesta di adesione