| Pubblicato il 4 Novembre 2022
Descrizione dettagliata
Va ribaltata la prospettiva di lettura della relazione tra nuove generazioni e crescita economica dell’azienda: non sono solo i giovani che hanno bisogno di lavoro, ma il lavoro che ha bisogno del contributo solido e qualificato delle nuove generazioni per diventare vero motore di sviluppo e competitività.
Quanto hanno da imparare i giovani? Ma soprattutto, quanto possiamo imparare noi da loro?
Oltre a rafforzare i percorsi formativi e migliorare gli strumenti delle politiche attive, è necessario mettersi in relazione positiva con l’idea stessa di lavoro che cambia assieme alle nuove generazioni e riconoscere che i giovani, se seguiti, possono essere davvero la buona stoffa.
Organizzare incontri a livello nazionale o territoriale con le aziende, in cui i giovani possano trasmettere le buone pratiche di collaborazione e innovazione con datori di lavoro e tutor e dove possa essere evidente che nello scambio, entrambi, sia l’adulto che il ragazzo ne guadagnano di competenza, professionalità e innovazione.
©SalesianiperilSociale - Associazione di Promozione Sociale2024 | Via Giacomo Costamagna 6, 00181 Roma (RM) | C.F. 97099620581 | Privacy policy | Cookie policy
Accedi per partecipare anche tu a Organizzare la Speranza!
Se non sei registrato invia la tua candidatura
Per poter inserire il tuo contributo a questa discussione è necessario essere registrati.
Se sei già in possesso delle credenziali Accedi, in caso contrario invia la tua Richiesta di adesione